Home / Cronaca / Zafferana, insediato il Consiglio. Conferite le deleghe agli assessori

Zafferana, insediato il Consiglio. Conferite le deleghe agli assessori

La gremita Sala Consiliare del Municipio ha ospitato la prima riunione del nuovo Consiglio Comunale di Zafferana Etnea i cui componenti sono stati eletti in occasione delle recenti elezioni amministrative. Dopo il giuramento dei Consiglieri eletti e le operazioni di convalida, si è proceduto all’elezione del presidente del nuovo Civico Consesso e del suo vice. A presiedere il Consiglio Comunale zafferanese sarà, ancora una volta, alla faccia del cambiamento,  il riconfermato Salvatore Sapuppo mentre sua vice è stata nominata Graziella Torrisi.

Poi è stata la volta del Sindaco, Alfio Russo che ha prestato giuramento immediatamente prima di comunicare ufficialmente i nomi degli Assessori.

A comporre la Giunta municipale sono stati designati Giovanni Di Prima (vicesindaco) al quale sono state conferite le deleghe al turismo, sviluppo economico, attività produttive, politiche sociali e del lavoro, protezione civile; Salvatore Russo con deleghe all’urbanistica, affari legali, tributi e politiche giovanili; Angela Di Bella con deleghe alle politiche scolastiche, attività ricreative ed educative, politiche culturali e comunitarie, pari opportunità e randagismo; Vincenzo Tropea con deleghe ad ecologia e ambiente, manutenzione ordinaria e programmatica del territorio, servizi elettrici, idrici e cimiteriali, attività sulla sicurezza, sport. L’ultimo punto previsto all’ordine del giorno, concernente la nomina dei componenti delle commissioni consiliari permanenti, è stato rinviato alla seduta successiva del Consiglio Comunale.

“Intendiamo dare immediata continuità alla nostra filosofia gestionale che ha come essenziale destinataria la nostra Comunità –ha sottolineato il riconfermato primo cittadino pedemontano, Alfio Russo- e la “squadra” di Zafferana in Comune continuerà a lavorare sodo per il bene del nostro meraviglioso paese”.

About Zafferana WEB

Check Also

Zafferana Etnea, tutti gli eletti al Consiglio comunale Trionfo di Polis. Salvo Coco recordman della maggioranza, Alfio Barbagallo trascina gli sconfitti

La lista del neosindaco Salvo Russo si comporta da corazzata e infligge circa 900 voti …

Close