Home / Cronaca / ZAFFERANA ETNEA, LA “SQUADRA” DEL NUOVO SINDACO

ZAFFERANA ETNEA, LA “SQUADRA” DEL NUOVO SINDACO

Il neo sindaco di Zafferana Etnea, Salvo Russo, ha nominato la giunta formata da Ezio Pappalardo, Cettina Coco, Salvo Coco e Sergio Alampo. Tre uomini e una donna per comporre una squadra esperta in giurisprudenza, dato che è composta da tre avvocati e un praticante avvocato.

Con la recita della formula di rito: “Giuro di adempiere le funzioni con scrupolo e coscienza, nell’interesse del Comune ed in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione”, si è formalizzata l’investitura dell’organo fiduciario di diretta collaborazione del sindaco.

Confermati i due assessori designati durante la campagna elettorale: Ezio Pappalardo e Cettina Coco. A Pappalardo, 42 anni, sposato, padre di Matilde e Tancredi, avvocato civilista, sono state assegnate le deleghe al Bilancio, al Contenzioso, ai Tributi, al Commercio ed alle  Attività Produttive. Pappalardo è stato nominato anche vice sindaco. Cettina Coco, 49 anni, sposata, mamma di Francesco e Carla, avvocato penalista si occuperà di  Scuola, Famiglia, Politiche Sociali e Pari Opportunità.

Gli altri due assessori nominati, i cui nomi sono circolati all’indomani dell’esito delle operazioni elettorali, sono:  Sergio Alampo, 31 anni, avvocato civilista, consigliere comunale dal 2014 al 2017, capo scout dal 2005 al 2018. Le deleghe a lui affidate sono: Ambiente, Randagismo, Servizi al Cittadino, Manutenzione Ordinaria e programmata e Gestione dei rifiuti; Salvo Coco, 28 anni, praticante avvocato, presidente della consulta giovanile dal 2011 al 2015, presidente del Comitato dell’Ottobrata Zafferanese dal 2016 al 2018. Si occuperà di Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili, Turismo, Associazionismo e Volontariato, Rapporti con il Comune ed altri Enti.

Il neo-assessore Salvo Coco che, con i suoi 28 anni è il più piccolo della squadra, ha così commentato sulla sua pagina facebook: “Ringrazio il sindaco Salvo Russo per la fiducia e la stima dimostrata nei miei confronti. Sento tutta la responsabilità delle deleghe che mi sono state conferite e che mi impegno a portare avanti nel migliore dei modi lavorando insieme al sindaco e ai colleghi di giunta e consiglio comunale”.

Rosalba Mazza

Fonte: http://www.linformazione.eu/2019/05/zafferana-etnea-la-squadra-del-nuovo-sindaco/?fbclid=IwAR340Mqo6ziO8gj38t6qfzNkiK7x0r4wH8eX6s_9PvAWHSW0oSFqzZF0n-o

 

 

About ZETA

Check Also

Elezioni amministrative 2019 a Zafferana Etnea: tutte le liste e i candidati al Consiglio comunale

Una sfida a quattro che rispetta a pieno la parità di genere. In corsa ci …

Lascia un commento

Close