Home / Cronaca / Torna anche quest’anno a Zafferana Etnea il prestigioso evento “Calici di Stelle”

Torna anche quest’anno a Zafferana Etnea il prestigioso evento “Calici di Stelle”

Torna anche quest’anno a Zafferana Etnea il prestigioso evento “Calici di Stelle– Emozioni e Sapori dell’Etna, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, ideato dal Movimento Turismo del Vino che attrae ogni anno migliaia di appassionati di enogastronomia. L’appuntamento, giunto alla sua nona edizione consecutiva, è in programma nella serata del prossimo 9 Agosto 2017 nel suggestivo scenario del Parco Comunale e del centro storico cittadino di Zafferana. Come di consueto, la manifestazione metterà in vetrina i prodotti tipici dell’Etna, promuovendo una volta di più il “turismo del gusto” e valorizzando il territorio e la comunità.
Saranno tanti, anche quest’anno, gli stand predisposti per l’occasione, all’interno dei quali sarà possibile gustare i prodotti tipici del territorio etneo e le specialità zafferanesi come, ad esempio, la rinomata pizza siciliana, le gustose foglie da tè, il rinomato biscotto sciatore per non parlare delle varie qualità di miele in abbinamento a vari tipi di formaggio, olio, salumi, conserve e dolci. Il tutto annaffiato dai pregiati vini dell’Etna consigliati da esperti sommeliers.

A far da corollario a Calici di Stelle saranno, inoltre, una serie di importanti iniziative che spazieranno dalla musica alla proiezione di filmati, dall’ osservazione dei pianeti e delle stelle alla visita di varie mostre e del prestigioso “Museo degli Antichi Mestieri” ubicato all’interno della Palazzina Liberty del Parco Comunale.

About ZETA

Check Also

Zafferana Etnea, tutti gli eletti al Consiglio comunale Trionfo di Polis. Salvo Coco recordman della maggioranza, Alfio Barbagallo trascina gli sconfitti

La lista del neosindaco Salvo Russo si comporta da corazzata e infligge circa 900 voti …

Lascia un commento

Close