Home / Cronaca / GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “FEDERICO DE ROBERTO” FINALISTI IN TERRA PUGLIESE

GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “FEDERICO DE ROBERTO” FINALISTI IN TERRA PUGLIESE

L’Istituto Comprensivo “Federico De Roberto” di Zafferana Etnea, diretto dal prof. Antonino Ferraro, è una delle sei scuole finaliste che parteciperanno alla fase conclusiva della XXVII rassegna di Teatro Scolastico “Speranze Giovani – Maria Boccardi” organizzata dal Comune di Castellana Grotte, Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, in programma dal 5 al 7 maggio prossimi al teatro SO.C.R.A.TE di Castellana Grotte (Ba).
La rassegna è organizzata in collaborazione con l’associazione Filodrammatica ”Ciccio Clori” ed è patrocinata dal M.I.U.R. – Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, dal Ministero delle Attività Culturali e del Turismo, dalla UILT (Unione Italiana Libero Teatro), dal Presidente della Giunta Regionale della Regione Puglia, dalla Città Metropolitana di Bari, dalla Camera di Commercio di Bari, dal Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e dall’UNICEF.
Gli alunni zafferanesi si esibiranno sabato prossimo, alle ore 17, con il musical “I passi della vita”, mentre alle ore 21,30 avrà luogo la cerimonia di premiazione.
L’Istituto De Roberto vanta un’orchestra composta da una sessantina di elementi (la metà dei quali ha partecipato alla realizzazione del musical proposto in terra pugliese) ed annovera già prestigiose affermazioni, avendo ricevuto, lo scorso anno, la medaglia del Presidente del Senato della Repubblica in occasione di un concorso ad Altofonte (CS) oltre al podio più alto conquistato per due anni consecutivi a Roma nell’ambito di un concorso organizzato dal MIUR.
Di recente, l’orchestra scolastica della scuola zafferanese ha rappresentato con profitto il musical al teatro “Rex” di Giarre ed al teatro “Martoglio” di Belpasso, oltre ad una brillante partecipazione, come ospiti d’onore, nel contesto di una rassegna musicale a Messina.
“Siamo fieri di questi ragazzi che, grazie al fantastico lavoro d’equipe svolto con il fattivo insegnamento dei loro docenti, stanno rendendo lustro alla nostra Comunità – hanno sottolineato all’unisono il primo cittadino, Dott. Alfio Vincenzo Russo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angela Di Bella. Un particolare ringraziamento va alle loro famiglie ed agli insegnanti che, con competenza e dedizione, hanno reso possibile il raggiungimento di questi ambiziosi riconoscimenti”.

Ufficio stampa – Comune Zafferana Etnea

About Redazione

Check Also

Ruba 100 euro alla nonna, denunciata 15enne di Zafferana

E’ stata la stessa anziana di 83 anni a chiamare i carabinieri. La banconota trovata …

Lascia un commento

Close