Home / Cultura / Eventi / Etna in Scena

Etna in Scena

Ogni estate, la nostra ridente cittadina emerge nel nostro territorio per la vivacità delle sue iniziative, Zafferana infatti oltre ad essere un famoso centro turistico, estivo ed invernale, è anche molto rinomato per le sue attività culturali, grazie agli ampi spazi che il nostro paese ci riserva ed allo spirito d’iniziativa dei suoi abitanti.

Tale vocazione per la cultura lo spettacolo e l’intrattenimento, rendono Zafferana un luogo abbastanza noto a livello regionale e non e che attira non solo turisti provenienti da ogni dove, ma anche artisti e personaggi dello spettacolo che annualmente partecipano alla nota rassegna artistico-culturale “ Etna in Scena” che da giugno a settembre , allieta le serate estive zafferanesi con eventi culturali e spettacoli di particolare rilevanza, il tutto possibile grazie al profondo interesse del comune di Zafferana Etnea, l’associazione pro-loco, la Regione Siciliana e la provincia.

Il luogo in cui avvengono le manifestazioni è la splendida cornice dell’anfiteatro comunale Falcone-Borsellino all’interno del parco cittadino. Nel corso della sua lunga attività, Etna in Scena ha ospitati innumerevoli artisti, ad avervi partecipato tra questi annoveriamo: Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Pippo Baudo, Francesco de Gregori e molti altri. Insomma un mix di eventi, cultura e divertimento che allietano le nostri calde estati all’insegna di arte musica e spettacolo.

 

È stata da poco presentata dal Sindaco Alfio Russo la Kermesse di spettacoli ed eventi estivi del comune di Zafferana Etnea. Un cartellone ricco di interpreti, opere e spettacoli per un viaggio che porterà la Sicilia sui palchi internazionali.

La divertente musica dei Tinturia, l’omaggio alla Sicilia di Domenico Modugno, interpretato da Mario Incudine. Molti altri siciliani protagonisti: dalla bellissima voce di Mario Venuti alla simpaticissima ed irriverente Teresa Mannino, senza dimenticare il teatro del Maestro Enrico Guarneri, Tuccio Musumeci e la combinazione concerto/cabaret di Gino Astorina.

La musica sarà in scena e vedrà protagonisti i giovani, con il fenomeno dell’anno Fedez, giovane rapper emergente sul palcoscenico nazionale, e con i Gemelli Diversi, tornati alla riscossa proprio come i migliori anni.

Tra i grandi eventi anche due Big come Massimo Ranieri e il cantautore  Pino Daniele.

Infine non mancherà il cabaret di Angelo Pintus, la poetica di Rosario Di Bella, le compagnie teatrali siciliane, il balletto russo con “la bella addormentata”, il cinema sotto le stelle e le tanto attese fiabe per i più piccoli.

Che dire, dopo queste splendide premesse, non resta che vivere insieme la magnifica ed unica estate zafferanese.

 

Tom Hagen

T. Colombo

About ZETA

Check Also

Presentazione Etna in Scena 2016

Presentazione in pompa magna di Etna in Scena 2016, la prestigiosa kermesse di eventi estivi …

Lascia un commento

Close