Home / Cronaca / BOOM DI PRESENZE A ZAFFERANA ETNEA, AUTENTICA CAPITALE DEL TURISMO ESTIVO

BOOM DI PRESENZE A ZAFFERANA ETNEA, AUTENTICA CAPITALE DEL TURISMO ESTIVO

L’estate 2015 passerà agli annali per l’autentico boom turistico registrato a Zafferana Etnea che conferma il trend di crescita esponenziale registrato negli ultimi anni. Le calde serate estive, infatti, trascorrono tra un “pienone” e l’altro di visitatori attirati nella patria del miele dal ricco cartellone di “Etna in Scena” che ha portato nella splendida location dell’anfiteatro “Falcone-Borsellino” migliaia di persone, fan del vari artisti che man mano si sono esibiti. Da Patty Smith a Francesco De Gregori, da Fiorella Mannoia a Max Gazzè per continuare con Bollani, Cafiso, I Soldi Spicci e tanti altri artisti rinomati nel mondo musicale, teatrale ed artistico. Un crescendo di emozioni continuo, sancito anche dal grande successo di pubblico riscosso da “Calici di Stelle” nella suggestiva notte ferragostana.
Raggiante per l’incredibile successo di pubblico e critica sin qui ottenuto, l’assessore comunale al turismo e sviluppo economico con delega di vice sindaco, Giovanni Di Prima: “Le prestigiose esibizioni e le numerose presenze sin qui registrate dimostrano l’elevata caratura di Etna in Scena, che quest’anno ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza nel panorama siciliano e nazionale, consolidando ancor di più la vocazione turistica di Zafferana Etnea. Il mio auspicio è che i visitatori che vorranno onorarci con la loro presenza possano continuare a gustare gli eventi di elevato spessore artistico e culturale in programma”.
“La comunità di Zafferana Etnea si conferma l’autentica regina del turismo estivo a livello regionale e non solo – dichiara con soddisfazione il primo cittadino dott. Alfio Russo. La qualità dell’offerta turistica ha ormai raggiunto livelli impressionanti, frutto di una programmazione di lungo periodo oltre che di una strategia politica improntata sul turismo, sulla cultura e sulla valorizzazione dei prodotti tipici”.
Cresce, intanto, l’attesa, per le due manifestazioni di elevatissimo spessore artistico e culturale in programma nel mese di settembre – il Premio Letterario Brancati ed il Premio di Arti Visive Giuseppe Sciuti – oltre che per l’Ottobrata Zafferanese, la più grande mostra mercato dei prodotti tipici dell’Etna che si terrà a Zafferana tutte le domeniche di Ottobre.

 

Uff. Stampa Comune Zafferana

About Redazione

Check Also

Ruba 100 euro alla nonna, denunciata 15enne di Zafferana

E’ stata la stessa anziana di 83 anni a chiamare i carabinieri. La banconota trovata …

Lascia un commento

Close