Home / Cultura / Adesione al neo partito Articolo 1

Adesione al neo partito Articolo 1

Riceviamo e pubblichiamo:
A Zafferana Etnea alcuni militanti dei Giovani Democratici  hanno preso la decisione di non rinnovare la tessera e di uscire dall’organizzazione Giovanile del Partito Democratico.
Il segretario Giorgio Sciarratta e il vice segretario Giuseppe Foti annunciano l’adesione al neo partito “Articolo 1 Movimento democratico e progressista” della provincia di Catania.
L’ormai ex segretario ha dichiarato: <il PD è diventato un partito che va solamente a senso unico. Nonostante il governo guidato da Renzi, ha, negli ultimi due anni racimolato diverse sconfitte, ricordiamo tutti il netto risultato del referendum costituzionale e le  ultime elezioni amministrative e regionali, per non parlare delle numerose riforme discutibili come la buona scuola e il Jobs act , il segretario continua ad avere le redini del PD, che in questi ultimi anni si è trasformato in un partito centrista.
Lasciamo perché non ci identifichiamo più nelle politiche di questo Partito.
Abbiamo deciso di aderire al Movimento Democratico Progressista perché in questo particolare momento storico abbiamo il compito di ricostruire la sinistra, quella stessa sinistra che fu il punto di riferimento di milioni di lavoratori e studenti. Come diceva il grande Enrico Berlinguer “Si va avanti se si agisce insieme”.
Giorgio Sciarratta

About ZETA

Check Also

Presentazione Etna in Scena 2016

Presentazione in pompa magna di Etna in Scena 2016, la prestigiosa kermesse di eventi estivi …

Lascia un commento

Close